Dove acquistare Olio di Ricino?

Non sai dove acquistare Olio di Ricino? Ecco i migliori consigli per trovare e comprare Olio di Ricino in vendita a poco prezzo.

Caratteristiche Principali

L’olio di ricino – l’incubo di ogni bambino – si ottiene tramite la spremitura a freddo dei semi di una pianta – Ricinus communis – tipica dell’India. Questa sostanza dall’aspetto vischioso, il sapore e l’odore sgradevoli e il colore giallo intenso viene utilizzata principalmente come lassativo ma può essere anche impiegato per migliorare la salute e l’aspetto di pelle e capelli.

Poiché contiene grandi quantità di ricina e di acido ricinoleico – un grasso insaturo – l’olio di ricino ha eccellenti proprietà lassative ma deve essere assunto in dosi piuttosto ridotte (la FAO sconsiglia di assumerne più di un cucchiaino al giorno per gli adulti) per evitare spiacevoli effetti collaterali. Inoltre, l’olio di ricino è sconsigliato a chiunque soffra di emorroidi, ulcere o intestino irritabile.

Per di più, l’olio di ricino ha eccellenti capacità antifungine, antibatteriche ed idratanti: non a caso, viene impiegato per trattare problemi come dermatiti, micosi, acne, pruriti ed infezioni. Inoltre, questa sostanza è in grado di rendere luminose ed elastiche anche le pelli più secche.

Prezzo di vendita

Una bottiglietta di olio di ricino può costare dai 4 ai 10 Euro circa.

Dove si compra Olio di Ricino online?

Scopri dove costa meno e come acquistare in sicurezza.

Olio di Ricino: Offerte Migliori >


Articolo scritto da il